Urologia

Visita Urologia

Cure delle patologie dell'apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili.

All’interno del Poliambulatorio è possibile effettuare una visita urologica o andrologica con gli Specialisti di Urologia dell’Ospedale Koelliker.

Prestazioni

  • Visita specialistica urologica
  • Visita andrologica

COS’È LA VISITA UROLOGICA E ANGIOLOGICA?

La visita urologica permette di verificare, in forma indolore e non invasiva, lo stato di salute del sistema urinario maschile e femminile. Oggetto della visita saranno pertanto reni, vescica, prostata, uretra, ureteri, e più in generale gli organi escretori. La visita andrologica serve a prevenire, monitorare o diagnosticare disturbi e disfunzioni dell'apparato riproduttivo maschile. Oltre all'anamnesi, ovvero alla raccolta di informazioni attraverso l'analisi della storia clinica e il confronto con il paziente, l'Urologo eseguirà un esame obiettivo dell'area interessata dal disturbo per diagnosticare con precisione l'eventuale presenza di patologie e sviluppare un piano di cura dedicato.

PERCHÉ RICHIEDERE UNA VISITA GASTROENTEROLOGICA?

La visita è indicata sia in presenza di sintomi (difficoltà o dolore durante la minuzione, sangue nell’urina, bruciore, incontinenza, dolore pelvico, disfunzioni sessuali, etc.), sia per escludere la presenza di patologie (tumori, calcoli, prostatiti, cistiti, infezioni, etc.), sia per monitorare l’avanzamento di problematiche già diagnosticate. Si consiglia di eseguire una visita andrologica quando si manifestano disfunzioni o disturbi, ma anche periodicamente con fini di prevenzione.

Alcune tra le patologie trattate:

  • Infezioni e calcolosi urinarie
  • Disturbi della minzione
  • Patologie tumorali
  • Iperplasia prostatica benigna
  • Prostatiti
  • Incontinenza
  • Infezioni genitali maschili e femminili
  • Infertilità
  • Disfunzioni erettili o sessuali

UROLOGIA KOELLIKER

L'Urologia Koelliker è specializzata nella diagnosi e cura di tutte le patologie del sistema urinario, nel trattamento a 360° della calcolosi delle vie urinarie, e nella risoluzione dei disturbi dell'apparato genitale maschile. Attraverso tecniche mini-invasive di ultima generazione, offre un servizio di degenza completo di chirurgia tradizionale urologica, chirurgia endoscopica, endoscopia diagnostica e chirurgia per l'incontinenza.

È possibile prenotare la visita specialistica urologica o andrologica di persona da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso il Poliambulatorio Koelliker, oppure chiamando il centralino al numero 011 6184511.


Prenota

Prenota ora la tua visita ortopedica

ortopedica in privato o in convenzione con i principali enti assicurativi e fondi assistenziali.

Le nostre Convenzioni

PREVIMEDICAL
METASALUTE
RBM
PRO.GE.SA-P4ALL
SODEXO PREVIMEDICAL