Otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatria

Cure e trattamenti di naso, orecchio, faringe e laringe.

All’interno del Poliambulatorio Koelliker di Alpignano è possibile effettuare visite specialistiche otorinolaringoiatriche ed esami diagnostici con gli Specialisti di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Koelliker. Il servizio offre una risposta completa alle esigenze dei pazienti in termini di prevenzione, diagnosi e trattamento per tutte le condizioni del tratto cervico-facciale.

Prestazioni

  • Visita specialistica otorinolaringoiatrica
  • Diagnosi e terapia delle vertigini

COS’È LA VISITA OTORINOLARINGOIATRIA?

La visita otorinolaringoiatrica è l’indagine diagnostica volta a verificare lo stato si salute del tratto cervico-facciale. Durante la visita vengono effettuati diversi esami per verificare la funzionalità uditiva, lo stato della cavità nasale e la presenza di tumefazioni sospette al collo. Il Medico Specialista si serve di strumentazioni diagnostiche (otoscopio, endoscopio per rinoscopia) non invasive e non dolorose.

PERCHÉ RICHIEDERE UNA VISITA OTORINOLARINGOIATRIA?

Si può richiedere una visita otorinolaringoiatrica sia in presenza di sintomi avvertiti (vertigini, ronzii, naso chiuso, abbassamento della voce, sinusite, etc.), sia per individuare eventuali malattie (poliposi nasale, faringiti, sordità, rinite allergica, disartria, parotite, tonsillite cronica, ipertrofia denoidea, etc.), sia per monitorare l’avanzamento di problematiche già diagnosticate in precedenza dal medico. La visita specialistica consente infatti di di confermare o escludere la presenza di patologie a naso, gola ed orecchie ed eventualmente essere indirizzati verso un percorso di cure e trattamenti efficaci.

La visita orotinolaringoiatrica è consigliata se compaiono disturbi come:

  • Vertigini
  • Ronzii
  • Acufeni
  • Ipoacusia
  • Dolore persistente alla gola
  • Naso chiuso
  • Abbassamento prolungato della voce
  • Sensazione di orecchio chiuso
  • Mancanza di equilibrio
  • Incertezza posturale

OTORINOLARINGOIATRIA KOELLIKER

In caso di necessità di esami strumentali, interventi o accertamenti diagnostici, l’Otorino può seguire il paziente in un percorso di cure e trattamenti all’interno dell’Ospedale Koelliker. L'Otorinolaringoiatria Koelliker rappresenta un'eccellenza nel campo della prevenzione, diagnosi e terapia medica e chirurgica delle patologie di naso, laringe e distretto cervico-facciale, grazie all'ausilio di strumentazione di ultima generazione e a tecniche di microchirurgia e chirurgia endoscopica. Il reparto è inoltre dotato di un Centro dei Disturbi Repiratori del Sonno, specializzato nella diagnosi e nella cura delle Apnee Notturne e del Russamento.

È possibile prenotare la visita specialistica otorinolaringoiatrica di persona da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso il Poliambulatorio Koelliker, oppure chiamando il centralino al numero 011 6184511.


Prenota

Prenota ora la tua visita ortopedica

ortopedica in privato o in convenzione con i principali enti assicurativi e fondi assistenziali.

Le nostre Convenzioni

PREVIMEDICAL
METASALUTE
RBM
PRO.GE.SA-P4ALL
SODEXO PREVIMEDICAL