All’interno del Poliambulatorio di Alpignano è possibile effettuare una visita ortopedica con gli Specialisti di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Koelliker.
La visita ortopedica è l’indagine diagnostica volta a verificare lo stato di salute delle ossa, dei muscoli e delle articolazioni dell’apparato locomotore, che consente al corpo di compiere qualsiasi tipo di movimento. Il Medico Specialista visiterà il paziente e sarà in grado di indicare il miglior percorso di cura.
L’attività ambulatoriale potrebbe essere integrata da esami di diagnostica per immagini (radiologia tradizionale, risonanza magnetica, TAC, ecografie) per un corretto inquadramento diagnostico.
La visita ortopedica è indicata sia in presenza di sintomi avvertiti, come dolore muscolare e osseo o difficoltà di movimento, sia in caso di traumi, comuni tra gli sportivi e tra chi svolge lavori manuali. La visita permette infatti di confermare o escludere la presenza di patologie a ossa, articolazioni e muscoli, capire la natura delle problematiche acute, croniche o degenerative delle strutture interessate e indirizzare verso un adeguato piano di trattamento e cura.
Alcune tra le patologie trattate:
A seconda dell’esito della visita, il paziente potrà essere indirizzato verso un percorso fisioterapeutico o chirurgico che potrà proseguire all'interno dell'Ospedale Koellieker di Torino, in collaborazione con il Laboratorio Analisi, la Diagnostica per Immagini e la Fisioterapia Koelliker.
Con migliaia di interventi all'anno, l'Ortopedia Koelliker rappresenta un'eccellenza per tutto ciò che riguarda la chirurgia protesica, la chirurgia per lo sport e la chirurgia conservativa, grazie all'utilizzo di tecnologie artroscopiche e tecniche mini-invasive.
È possibile prenotare la visita specialistica ortopedica di persona da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso il Poliambulatorio Koelliker, oppure chiamando il centralino al numero 011 6184511.