Gastroenterologica

Visita Gastroenterologica

Cura della patologie del tratto gastrointestinale.

All’interno del Poliambulatorio Koelliker è possibile effettuare una visita gastroenterologica con gli specialisti di Gastroenterologia dell’Ospedale Koelliker.

Prestazioni

  • Visita specialistica gastroenterologica

COS’È LA VISITA GASTROENTEROLOGICA?

La visita gastroenterologica serve a valutare lo stato di salute degli organi che compongono l'apparato gastrointestinale, ovvero l’esofago, lo stomaco, l’intestino, il colon retto, il pancreas e il fegato. Il fine è diagnosticare eventuali patologie acute, degenerative o croniche nel paziente, e identificare il piano di cura più adeguato.

PERCHÉ RICHIEDERE UNA VISITA GASTROENTEROLOGICA?

La visita gastroenterologica permette di confermare o escludere la presenza di patologie dell’apparato gastrointestinale. La visita è indicata sia in presenza di sintomi avvertiti (diarrea, bruciore, perdite ematiche, etc.), sia per escludere la presenza di eventuali patologie (gastrite, disfagia, disordini, cancro, emorroidi, esofagite, ischemia del colon, etc.), sia per monitorare l’avanzamento di problematiche già diagnosticate in precedenza.

Alcune tra le patologie trattate:

  • Dolore e crampi addominali
  • Bruciore allo stomaco
  • Diarrea
  • Perdite ematiche
  • Stitichezza

GATROENTEROLOGIA KOELLIKER

L’Ospedale e Casa di Cura Koelliker si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle malattie digestive che affliggono esofago, stomaco, intestino tenue, colon, ano-retto, pancreas e vie biliari.
La Gastroenterologia Endoscopia Digestiva e Diagnostica Operativa Koelliker è un punto di riferimento a livello regionale per tutto ciò che riguarda la cura e la prevenzione delle patologie gastrointestinali. Formata da un’equipe di Specialisti di lunga esperienza, offre un servizio diagnostico e chirurgico completo che include gastroscopie, colonscopie, polipectomie, mucosectomie, impianto di protesi esofagee, enterali e del colon, colorazioni vitali, trattamento endoscopico dell’Obesità con pallone intra-gastrico (BIB) e trattamento al botulino allo sfintere esofageo inferiore.

È possibile prenotare la visita gastroenterologica di persona da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso il Poliambulatorio Koelliker, oppure chiamando il centralino al numero 011 6184511.


Prenota

Prenota ora la tua visita ortopedica

ortopedica in privato o in convenzione con i principali enti assicurativi e fondi assistenziali.

Le nostre Convenzioni

PREVIMEDICAL
METASALUTE
RBM
PRO.GE.SA-P4ALL
SODEXO PREVIMEDICAL