All’interno del Poliambulatorio è possibile effettuare visite specialistiche endocrinologiche per i pazienti più piccoli, dai primi anni di vita fino all’adolescenza, con gli Specialisti di Endocrinologia dell’Ospedale Koelliker. Il servizio offre una risposta completa alle esigenze dei giovani pazienti in termini di prevenzione, diagnosi e trattamento per tutte le condizioni del sistema endocrino.
La visita endocrinologica permette di verificare lo stato di salute del sistema endocrino, ovvero delle ghiandole che producono ormoni, e controllare la crescita del bambino. Nel corso della visita, indolore e non invasiva, l'Endocrinologo del Poliambulatorio farà un'analisi dettagliata della storia clinica familiare e di eventuali esami precedenti, per comprendere lo stile di vita e le abitudini alimentari del bambino, procedendo poi con la visita clinica.
Si può richiedere una visita specialistica sia in presenza di sintomi avvertiti (dolore, debolezza, perdita di peso, aumento di peso, etc. ), sia per individuare eventuali malattie, sia per monitorare l’avanzamento di problematiche già diagnosticate in precedenza. In fase di visita è infatti possibile individuare o escludere la presenza di patologie alle ghiandole endocrine che regolano il metabolismo, la crescita e lo sviluppo del bambino.
Alcune tra le patologie trattate:
L'Ospedale Koelliker si avvale delle migliori tecnologie diagnostiche per valutare la presenza di eventuali problematiche della crescita e dello sviluppo del bambino. L’equipe di Medici Specialisti tratta tutte le patologie endocrino-metaboliche e andrologiche offrendo ai piccoli pazienti un’assistenza completa con protocolli dedicati all’utenza pediatrica, in collaborazione con le altre unità operative della struttura.
È possibile prenotare la visita endocrinologia pediatrica di persona da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso il Poliambulatorio Koelliker, oppure chiamando il centralino al numero 011 6184511.