Ematologia

Ematologia

Diagnosi e cura delle patologie del sangue.

All’interno del Poliambulatorio Koelliker di Alpignano è possibile effettuare visite specialistiche ematologiche con gli Specialisti di Ematologia dell’Ospedale Koelliker. Il servizio offre una risposta completa alle esigenze dei pazienti in termini di prevenzione, diagnosi e trattamento per tutte le patologie del sangue.

Prestazioni

  • Visita specialistica ematologica

COS’È LA VISITA EMATOLOGICA?

La visita ematologica è volta a verificare lo stato di salute del sangue e del sistema linfatico, per escludere o confermare la presenza di patologie croniche o genetiche, anomalie e infezioni. Lo Specialista del Poliambulatorio raccoglierà con accuratezza tutte le informazioni rispetto alle abitudini e alla storia clinica e familiare del paziente, per rilevare eventuali fattori ereditari o legati allo stile di vita (alimentazione, fumo, etc.). La visita proseguirà poi con l'esame diretto attraverso la palpazione dell'addome e dei linfonodi e l'auscultazione dei polmoni e del cuore, per un inquadramento diagnostico completo a supporto degli esami ematochimici prescritti.

PERCHÉ RICHIEDERE UNA VISITA EMATOLOGICA?

La visita ematologica è indicata sia in presenza di sintomi, sia per identificare con tempestività la presenza di eventuali patologie del sistema emopoietico (immunoematologiche, trombolitiche, anemie, tumori, etc.). Attraverso la visita l'Ematologo sarà in grado di individuare la problematica e indirizzare il paziente verso il trattamento più adeguato, o stabilire gli esami di primo o secondo livello necessari allo sviluppo di un percorso di cura ad hoc.

La visita ginecologica è consigliata se compaiono disturbi come:

  • Anemie e altre anomalie del globulo rosso
  • Difetti di coagulazione del sangue
  • Malattie tromboemboliche
  • Malattie immunoematologiche
  • Tumori del sangue
  • Leucemie acute e croniche
  • Mieloma
  • Malattie mieloproliferative croniche
  • Malattie ematologiche dell'anziano

EMATOLOGIA KOELLIKER

L'Ematologia Koelliker si avvale delle più innovative tecnologie diagnostiche e delle competenze di un'equipe di Medici Specialisti di lunga esperienza, che lavora in stretta collaborazione con la Diagnostica per Immagini e il Laboratorio Analisi Koelliker secondo un'ottica multidisciplinare che mette il paziente al centro.

È possibile prenotare la visita specialistica ematologica di persona da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 presso il Poliambulatorio Koelliker, oppure chiamando il centralino al numero 011 6184511.


Prenota

Prenota ora la tua visita ortopedica

ortopedica in privato o in convenzione con i principali enti assicurativi e fondi assistenziali.

Le nostre Convenzioni

PREVIMEDICAL
METASALUTE
RBM
PRO.GE.SA-P4ALL
SODEXO PREVIMEDICAL